venerdì 8 luglio 2011

Come si fa a resistere ai saldi?... Life on Mars?

Come si fa a resistere ai saldi? Questa è stata la domanda che mi sono posta oggi dopo aver visto i super sconti su due dei miei siti preferiti: -Forever 21 e Urban Outfitters-

Per ora la mia risposta è: NON SI PUO' RESISTERE ♥


Ai saldi costa tutto di meno insomma bisogna approfittare di questa occasione ;)
Ed ecco le regole dei saldi proposte da Tren and the city:
1. Stilate una lista di ciò che realmente “vi serve”. Necessità e shopping stridono come due ossimori nella stessa frase, ma è pur vero che saldi e convenienza sono termini indissolubili legati agli acquisti. Approfittate quindi degli sconti per acquistare quel jeans basic, quella giacca nera o quel paio di scarpe non di stagione. Sarà sicuramente meno divertente di comprare il capo di tendenza scontatissimo o di acquistare la blusa che vi piace tanto in tre differenti colorazioni ma al prezzo di una, state però certe che quando aprirete l’armadio la prossima volta e dovrete abbinare una di quelle maglie, avrete il jeans perfetto ed il blazer giusto con cui farlo.




2. Date precedenza ai capi “importanti”. Riempire l’armadio di fuffa a basso costo non vi renderà glamour, vi farà apparire uguali alla maggior parte di ragazze che incontrerete per strada, a disagio durante una festa in cui le vostre amiche indosseranno il vostro medesimo vestito, magari in colorazioni differenti e tradurrà il vostro gusto in “cheap”, proprio come ciò che indossate. Il low cost è un alleato, ma bisogna usarlo con cautela. Stilate quindi una lista di marchi e negozi di qualità (Pinko, Patrizia Pepe, Penny Black, Levi’s, Max Mara…) in cui poter acquistare capi che possano durare nel tempo e che la prossima stagione non avranno l’orlo scucito, il tessuto infeltrito o il colore sbiadito. Non ve ne pentirete.


3. Esaudite un desiderio costoso. Se avete un desiderio frivolo e costoso, e se avete un budget consistente, è decisamente questo il momento di realizzarlo; vi basti pensare che per ogni 10 capi a basso costo che potrete arraffare sui tavoli di H&M state sottraendo un decimo alla spesa che vi aiuterebbe ad acquistare una borsa Miu Miu, la Falabella di Stella McCartney o l’amata Alexa di Mulberry al 30% o 40% di sconto.


4. Lasciate per ultime le catene low cost. Acquistare capi a 10€ o addirittura 4€ fa inevitabilmente felici tutti, quindi approfittare dei prezzi stracciati delle catene low cost è naturale, tenete sempre presente però tessuti, vestibilità e possibilità di abbinamento; evitate di acquistare cose che indosserete solo una volta, giustificate dal fatto “tanto costa solo 2 euro”.


5. Guardate il cartellino e valutate l’acquisto. l’Unione Nazionale dei Consumatori sottolinea ogni stagione l’importanza di prestare attenzione al cartellino, è essenziale che siano specificati 3 dati: prezzo di partenza, prezzo scontato e percentuale di sconto, se questi dati mancano diffidate. I commercianti o i grandi negozi approfittano della smania dell’acquirente per tirar fuori i fondi di magazzino (lo capite se un capo è presente in grandi quantità e in svariate misure) in questo caso lo sconto deve essere notevolmente maggiore di quello applicato sui capi attuali, ricordatevi che il venditore è responsabile della merce fallata e dei difetti che presentano i prodotti (ai sensi dell’articolo 132 del Codice del consumo) (D. Lvo n. 206/2005), anche se sono in saldo, quindi diffidate da chi sconta la merce perché ha un difetto. Anche sulla merce il saldo è assolutamente possibile esercitare il diritto di recesso dall’acquisto (in caso di difetto del prodotto), in parole povere quando la commessa vi dice “non è possibile cambiare la merce in saldo”, sappiate che non esistono eccezioni (se il capo è difettoso) ed è grazie a chi pur di acquistare quel capo contato non fa storie che i commercianti riescono sempre a sovvertire le regole, in caso di merce non fallata invece la sostituzione è a discrezione del negoziante.






SHOPPING ON-LINE:


1. Scegliete il sito accuratamente. Se avete già in mente un certo prodotto (per esempio una borsa), valutate su quale sito acquistarla: cliccate sugli e-commerce generici e contemporaneamente aprite in un’altra finestra l’e-store del brand, confrontate le percentuali di sconto e scegliete il sito che sconta maggiormente il prodotto, ma soprattutto accertatevi che il prezzo di partenza non sia stato modificato.


2. Siate veloci. Se in negozio vi basta tenere fra le mani il capo o l’accessorio che meditate di acquistare per assicurarvi che nessuno ve lo sottragga, lo shopping on-line ha regole ben diverse, potete mettere il prodotto nel vostro carrello ma alcuni siti vi impongono un massimo di tempo prima di poterlo acquistare, altri no, assicuratevi quindi di conoscere bene le regole del sito.


3. Organizzatevi strategicamente. Perdersi fra le pagine e sezioni di un sito è più facile che negli anfratti di un negozio, molti e-commerce hanno una sezione specifica dedicata ai saldi, cliccate su quella e non lasciate distrarvi dalle nuove collezioni. Organizzate la pagina, sui siti che lo consentono, ordinando i prodotti per prezzo, “dal più basso al più alto”, in questo modo, se non state cercando nulla di specifico, avrete subito chiaro quale sono i prodotti più convenienti.

Sono completamente d'accordo con Trend & The city :)
-Life on mars?-David Bowie ♥



Ciao :)

lunedì 4 luglio 2011

My outfit, I hope you will enjoy the show!

                   Salve! Oggi mi sento benissimo.E' finita la scuola, gli esami e l'estate è iniziata, e diciamocelo la stagione estiva porta tantissima allegria.
Ho deciso di dedicare un post al mese per farvi vedere un po' qual è il mio stile e principalmente per farmi conoscere meglio :3
Questa mattina stavo pensando a cosa mettere questo pomeriggio (per una passeggiata) e questa sera (per il concerto di Ringo Starr).
Così ho optato per due look molto diversi tra loro.
Il primo per il pomeriggio ho scelto una maglia lunga H&M con una cintura , Ballerine, braccialetto Tiffany & Co. e Borsa vintage che aveva mia mamma alla mia età :)
Il secondo outfit per il concerto non molto elegante, mi piace essere comoda, con una polo di Abercrombie and Fitch, shorts Levi's, Converse All star e borsa Beatles Abbey Road tanto per ricordare quando Ringo Starr era giovane.
Che ne pensate? Fatemi sapere tramite un commento.Ciao.Gaia :)

sabato 18 giugno 2011

Si, non mi avete mai visto. Eccomi qua!

So che questo post non lo leggerà nessuno perchè è alquanto inutile.
Ma infondo non mi avete mai visto, no? Credo..
Vabbè, ecco un po' di foto con soggetto: ME!
Per iniziare una bellissima foto, ehm..no!


Si sono la bellezza in persona! E ora passiamo a delle foto ancora più significative! xD


Vorrei specificare che queste foto sono le 'migliori' che ho. xD

E vabbè, vi siete fatta un'idea su di me, no?
Avete capito che ho i capelli biondissimi?? Nono, ho i capelli marroni :D
E dopo questo post alquanto inutile dove vi ho mostrato tutta la mia bellezza, ho finito :)

Models? They destroy the dress or improve.

Le modelle possono distruggere l'abito come migliorarlo.
Ecco quelle che preferisco!




domenica 5 giugno 2011

Fashion Icon.

Fashion Icon.
Appena penso a queste due parole mi vengono in mente così tanti nomi!
Io sinceramente non considero come fashion icon i blogger, perchè secondo me non si inventano niente di speciale, si copiano pure!
Le icone di stile secondo me sono delle persone che rivoluzionano totalmente il mondo della moda, influenzandolo.
Oggi, secondo me, non esistono più le icone di stile che c'erano una volta (anni '50 e '60).
Infatti le mie preferite sono vissute proprio in quel periodo.
Audrey Hepburn.
Lei è assolutamente una delle mie preferite. Si vado sul banale. La adoro da quando ho otto anni, quando per la prima volta ho visto Sabrina. Amo la scena in cui lei ritorna da Parigi e la sera indossa quel vestito magnifico con il suo taglio corto.

Brigitte Bardot.
Amo il suo stile, rispecchia perfettamente gli anni 60.
Mi piace la sua bellezza non convenzionale, rara.

Jane Birkin.
Il suo cognome, bè chi non l'ha mai sentito nominare? La borsa di Hermès è stata dedicata a lei. Ha osato prima di qualunque altra donna. Amo il suo viso e il suo look. :3

xoxo
Chanel.

martedì 31 maggio 2011

Peace, Love & Fuck off!

Ci sono quei momenti in cui vorresti sbottare a tutti.
Ma nel frattempo ti senti triste.
Bè Io in questo momento mi sento così. Le mie amiche, bò, non le sento molto vicine, forse non sono mai state delle vere amiche come io le consideravo ma piuttosto solo delle persone con cui scherzavo.
A bè si credo di annoiarvi con le mie paranoie..
comunque...Io non vedo l'ora di partire per le vacanze e divertirmi e soprattutto lasciarmi dietro tutte le cose brutte successe.

Io quest'estate vado in...INGHILTERRA! Yeah!
Voi? Sempre se io stia parlando con delle persone Magiche che stanno leggendo questo post :)
Pace & Amore.
Chanel

lunedì 18 aprile 2011

Attimo di Follia! *NO*

Da quanto tempo non scrivevo sul blog? Tanto, tanto, tanto.
Sulla pagina i fan stanno crescendo tantissimo :D
La primavera porterà fortuna? Si spera, ne ho bisogno!
Sto scrivendo questo post e non so di cosa parlarvi!

Mmm...Fatti venire un'idea!
La primavera è iniziata! (Capitan Ovvio)
E Qui, a Roma, il tempo è bellissimo. Sole, solo sole.
Mi sto sempre più appassionando ai colori fluo.
Rosa, blu elettrico Li amo! :3



Dopo questo post assolutamente inutile vi saluto a tutti :D
-Chanel.


sabato 12 marzo 2011

Smells like teen spirits.

Ciao! So che questo post non lo guarderà nessuno però io continuo a scrivere per credere che qualcuno prima o poi comunque lo guarderà e lo commenterà, si spera.
La pagina finalmente è arrivata ai 1000, dopo varie difficoltà ce l'ha fatta!
Non so perchè ma comincio ad avere la voglia di scrivere non solo sulla moda ma anche su altri argomenti.
Purtroppo io però non so scrivere benissimo.
Ho voglia però di esprimermi.
Chanel è nata come pagina di moda, e lo resterà per sempre.
Non scrivo più note da molto tempo, un motivo c'è.
Non riesco più a fare note sulla moda ma solo ed esclusivamente sull'amore.
So che se scrivessi sull'amore almeno il 99,9 % se ne andrebbe dalla pagina, quindi non le pubblico :)

Il post si chiama Smells like teen spirits perchè è una delle mie canzoni preferite. E perchè ha un testo molto confuso come la mia situazione.

                                    Ciao, ciao!


lunedì 21 febbraio 2011

Blogger?

Un fenomeno di cui si sta sempre più parlando è il fenomeno dei blogger. Fashion blogger ma non solo.
Io ne seguo moltissimi, quelli soprattutto di moda.
In questo post, appunto, vi vorrei parlare delle mie FASHION BLOGGER preferite, sono tutte femmine C:

La prima è Alix Di The Cherry Blossom Girl.
E' Francese, ha uno stile tutto suo, molto raffinato.

Devo dire che lei è la mia preferita.

La seconda è: Alessandra di The Little Snob Thing.
Abita a Roma, come me :3, è amante del Low Cost, ma non rinuncia mai a qualche accessorio firmato.Da consigli, suggerimenti.


La mia terza è: Gresy di Il Corriere Della Moda.
Di origine Greca, bellissima e raffinata.


Ce ne sono molte altre di sicuro molto brave.
Ma loro secondo me, anche non essendo molto conosciute, sono al TOP! :3

Love
Chanel.




domenica 13 febbraio 2011

Why?

Ciao, non scrivo da tanto perchè non sapevo di cosa parlarvi.
Non mi trovo in un bellissimo momento.
Una delle mie amiche, non mi parla più. E io non so davvero cosa fare.
Non mi risponde, non fa niente. E non so nemmeno il perchè.
Questo fatto mi fa sentire esclusa da tutti. E' una delle mie migliori amiche e perderla per me è una cosa terribile. Cosa potrei fare?
Nonostante ciò cerco di godermi tutto di quel che resta di bello e spensierato:
Come la pagina che sta raggiungendo i mille.
Ne approfitto per dire grazie a tutti i 973 fans, dal primo all'ultimo.
Mi date quella forza in più per sopravvivere a giornate strazianti e tristi.
Ciao
-Chanel.

sabato 29 gennaio 2011

I'm so confuse.

Non scrivo da un pò.
Devo dire che non mi andava.
Da un pò non mi va di fare niente.
Mi sento più confusa del solito, per molti motivi.
Avete presente quando dovete prendere una decisione e non sapete però quale prendere? Io mi sento così.
Devo scegliere a che scuola andare, ma io non lo so davvero.
Tutti mi mettono fretta.
Io ho i miei tempi, ma nessuno lo vuole capire.
E' una scelta che decide tutta la tua vita.
Voglio scegliere da sola, senza l' aiuto di nessuno, ma ognuno dice la sua preferenza.
Vorrei tappargli la bocca, ma purtroppo non posso.
Sto diventando più pessimista.
Prima ero sorridente, ora...
Questo è il mio terzo post, ma il primo in cui io esprimo le mie emozioni.

Sento che dopo la scuola perderò i miei migliori amici, la mia classe, Lui.
Non voglio perderli.

Continuerei per ore a scrivere ciò che il mio cuore sente, che però non riesco a dire.
Non le riesco a dire perchè ormai tutti pensano che io sia Gaia, la felice, ma la mia felicità nasconde quell'amarezza che c'è dentro di me.

- Non voglio demoralizzarvi, quindi finisco qui il post.

domenica 9 gennaio 2011

Un pò di me...

Ciao a tutti.
Inizio col dire che questo post è una forma di Presentazione perchè purtroppo non ho avuto il modo e il tempo per farlo pubblicamente sulla mia pagina.
Quindi ora mi presento, cosa per me non facile perchè sono un pò controllata su cosa dirvi di me e non. 
Il mio nome è Gaia, cognome anonimo (non si può dire)
Ho quasi tredici anni che compierò il 14 di gennaio quindi tra 5 giorni :) Si sono piccola ù.ù
Sono di Roma e fiera di esserlo, amo la mia città sia come cultura, negozi e soprattutto Arte. Non vorrei mai esser nata in America, perchè la vedo come un continente da visitare ma non da viverci.
Il mio stilista preferito è... Oscar De La Renta.
La mia marca di scarpe preferita è...Yves Saint Laurent (So che non fa solo scarpe)... Credo che le Louboutin siano leggermente sopravvalutate,Si, è vero sono molto belle ma non le vedo particolari come le Yves Saint Lauren e le Manolo Blahnik. 

Oltre a questo cosa vi posso dire? 
Bhè non voglio andare tanto sul personale.

Ricordatevi di passare dalla mia pagina:Chanel e dal profilo della pagina: Chanel Amministratrice


xx